a norma vigente regolamento
QUESTI I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI
per dettagli consultare le pagine di riferimento
ausilio a tecnici e imprese per progettazione e preventivazione
verifica e controllo periodico, in particolare in amibiti condominiali e edifici di pregio
un'ottima soluzione per valorizzare un immobile e/o il contesto
un valido contributo a perizie in ambito legale ed assicurativo
un affascinante punto visto ottimo per valorizzare una località o raccontare un evento, valido supporto e complemento a fotografi e video maker
QUALITA' DEL RISULTATO
La camera garantisce un ottima stabilizzazione grazie ad un gimbal stabilizzato con possibilità di rotazione della camera verso il basso per ottenere immagini nadirali.
E' possibile scattare immagini di buona qualita a 12 Mpx con ottica grandangolare priva di particolari distorsioni (equivalente a un 25 mm nel formato equivalente 35 mm).
I video ottenuti sono in fullHD, quindi 1920x1080 px.
Le stabilizzazioni del volo e della camera garantiscono filmati molto stabili.
OPERARE IN SICUREZZA:
UNA SCELTA CONCRETA ALLA BASE DI TUTTO
L'utilizzo del "drone" come strumento di lavoro, meglio definito U.A.S. (Unmanned Aircraft Systems cioè Aeromobile a Pilotaggio Remoto), comporta il rispetto di regole, restrizioni, obblighi, responsabilità, preparazione professionale e molto altro, in funzione della tipologia di velivolo e del suo utilizzo.
1) USARE IL DRONE CORRETTO
Ogni esigenza richiede un velivolo adeguato, in particolare quando l'esigenza è la SICUREZZA ed il volo in AMBITI URBANI.
Un esempio concreto, anche per facilitare, volocizzare ed economizzare i costi finali, è optare per le cosiddette categorie "open" a norma vigente regolamento EASA che garantiscono buone prestazioni, sicurezza ed operatività immediata.
Questi mezzi, seppur molto piccoli e leggeri, sono in grado di fornire prestazioni elevate con ampio margine di sicurezza, potendo operare con estrema rapidità rispetto a mezzi più grandi che devono sottostare a prescrizioni particolarmente stringenti e costi elevati che poi si riflettono, inevitabilmente, sul prezzo del servizio.
2) IL RISPETTO DELLE REGOLE DEL VOLO
Occorre il rispetto dei regolamenti ed il rispetto della cartografia ufficiale.
Non è possibile volare ovunque. Esistono zone con limitazioni ed altre in cui il sorvolo è vietato, salvo specifiche autorizzazioni.
In oltre occorre pilotare a vista ed entro limiti ben precisi.
3) GPS E TELEMETRIA IN TEMPO REALE
Il GPS ed altri dispositivi permettono di raggiungere elevati livelli di stabilizzazione.
E' sempre possibile visualizzare le immagini riprese in tempo reale sul radiocomando, unitamente ad info di vitale importanza e telemetria.
4) ASSICURAZIONE R.C. SPECIFICA COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO